MY24COACH® è specializzato da nove anni nel coaching e nello sparring ONLINE di dirigenti di tutti i livelli gerarchici. Abbiamo accompagnato circa 360 dirigenti, tra cui membri del consiglio di amministrazione, capi di divisione e di dipartimento e team leader dei settori industria, beni di consumo, amministrazione, edilizia, chimica, servizi, assicurazioni, energia e ambiente, finanza, commercio, logistica, telecomunicazioni e sanità.
La collaborazione si svolge in gran parte sulla nostra piattaforma professionale di coaching online. E non solo da Corona. Perché è evidente da molto tempo: Il COACHING ONLINE è il futuro - come alternativa sensata o integrazione preziosa e molto pratica al coaching in presenza. Al lavoro, a casa o in viaggio d'affari, i manager sono sempre in contatto con il loro coach e sparring partner.
Onboarding
Quando un nuovo manager inizia a lavorare in azienda, si trova sotto i riflettori fin dal primo minuto. L'indagine Haufe Onboarding Survey 2017, condotta su 227 responsabili delle risorse umane, ha rivelato che un manager su quattro lascia nuovamente l'azienda nel corso del primo anno dopo l'assunzione. Alla luce degli elevati costi associati a questo fenomeno, si pone la questione di come impostare professionalmente l'onboarding dei nuovi manager per evitare di perdere nei primi mesi candidati faticosamente reclutati e qualificati.
I coach esterni offrono un supporto neutrale e uno scambio regolare. Insieme al loro coachee, sviluppano strategie individuali per affrontare le sfide quotidiane e lo aiutano a riflettere continuamente sul proprio ruolo nella nuova azienda.
Problema > Soluzione
Oggi i manager sono sottoposti a grandi pressioni. Non è sempre facile soddisfare le richieste dell'azienda, dei dipendenti, del supervisore e anche le proprie. Può capitare di trovarsi in una situazione in cui improvvisamente manca la chiarezza su come procedere. Un coach personale e uno sparring partner offrono un valido supporto in questo caso.
Resilienza
Nel mondo del lavoro di oggi, la pressione è spesso enorme, soprattutto per i dirigenti. Non di rado, ciò va a scapito della salute.
Reagire in tempo è estremamente importante. Si tratta di "fare un passo indietro", di riflettere in modo strutturato e di utilizzare regolarmente le tecniche di coping. Un personal coach fornisce un supporto.
Il mio primo lavoro da manager
Un manager per la prima volta. Questo è solitamente associato a molte domande e incertezze. La prima impressione che il nuovo capo fa ai futuri dipendenti e colleghi è decisiva per il futuro. Non sono solo i primi 100 giorni a essere decisivi, ma anche i mesi successivi, che mostrano se è possibile arrivare nella nuova funzione ed essere accettati da dipendenti, superiori e colleghi.
Pit Stop
Ci sono situazioni in cui un manager vuole o deve riorientarsi, all'interno o all'esterno dell'azienda.
Grazie a un "pit stop" professionale, potrete ottenere una valutazione obiettiva del vostro ambito, fare chiarezza sulla vostra motivazione, sui vostri valori e sui vostri obiettivi e acquisire nuove prospettive per il vostro futuro.
I decisori intelligenti sono sempre richiesti quando sono possibili più risposte contemporaneamente e l'univocità è impossibile. Più la situazione diventa impegnativa e complessa, più la capacità decisionale diventa il metro di misura di una leadership buona e intelligente. Per essere in grado di prendere decisioni, occorrono riflessione, cambio di prospettiva, strategie chiare e soluzioni insolite. Come sparring partner, entriamo in discussione con voi, vi forniamo risposte e vi rafforziamo nella leadership.
È sempre più evidente: Il COACHING ONLINE è il futuro, come alternativa sensata o integrazione preziosa e molto pratica al coaching in presenza. Al lavoro, a casa o in viaggio d'affari, i manager sono sempre in contatto con il loro coach e sparring partner.
Le possibilità dell'ONLINE COACHING vanno ben oltre il coaching telefonico, via zoom o via e-mail. Il coaching si svolge tramite computer, laptop, tablet o cellulare in uno spazio virtuale privato e protetto dai dati su una piattaforma di coaching professionale appositamente sviluppata.
A seconda del contenuto, dell'obiettivo e del coachee, si utilizzano varie forme di comunicazione: chat testuale in diretta, chat testuale in differita, connessione vocale o video in diretta. Come nel coaching faccia a faccia, il coach e il coachee lavorano con diversi strumenti professionali di coaching, come lavagna, scale, immagini, sociogramma, inner team, ecc.
Il Coaching online è INTENSIVO
L'elevata frequenza e regolarità con cui coach e coachee sono in contatto durante il COACHING ONLINE garantisce una cooperazione intensiva e quindi un'opportunità di sviluppo personale estremamente efficace.
Il Coaching online è OVUNQUE
Poiché il COACHING ONLINE è indipendente dal luogo, l'azienda ha accesso all'intero pool di coach di MY24COACH in qualsiasi momento, indipendentemente dal luogo in cui si trova. Si eliminano anche la difficile ricerca di un appuntamento di consulenza, i locali e un viaggio che richiede molto tempo.
Il Coaching online è IMMEDIATO
Il COACHING ONLINE non si svolge solo a intervalli regolari, ma anche nel mezzo, quando è urgente, come una sorta di hotline. Il coachee decide da solo quando vuole affrontare il suo problema. Ha sempre accesso alla propria stanza di coaching virtuale. È possibile una comunicazione simultanea e differita.
Il Coaching online è VINCOLANTE
Molto viene registrato per iscritto e visualizzato da entrambe le parti. L'autoriflessione che ne deriva da parte del coachee e la natura "nero su bianco" dell'ONLINE COACHING generano un forte senso di impegno. Inoltre, sulla base dei risultati salvati automaticamente, è possibile un rapido rientro nell'appuntamento di follow-up.
Il centro della crittografia della connessione dati tra browser e server è la tecnologia SSL. Oggi viene chiamata Transport Layer Security (TLS). Tuttavia, è più conosciuta con il nome precedente di Secure Sockets Layer (SSL). TLS/SSL è un protocollo di crittografia ibrido per la trasmissione sicura dei dati su Internet. SSL viene utilizzato per proteggere il protocollo http. Il nome diventa https:// nella barra degli indirizzi del browser (HTTPS: Hypertext Transfer Protocol Secure).
Come sono protetti i dati sulla piattaforma MY24COACH?
I server sono gestiti in un centro dati in Germania.
L'accesso alla piattaforma MY24COACH è protetto da password.
Le password sono criptate nel database. Oltre all'utente stesso, nessuno conosce la password, nemmeno l'amministratore. Le password inviate via Internet vengono modificate immediatamente dopo il primo accesso. Il database è protetto da accessi non autorizzati.
Il business coaching è un progetto - con un problema, un obiettivo definito e una tempistica concordata. MY24COACH® offre tre pacchetti di progetti. Tutti e tre i pacchetti sono forfettari, cioè si tratta di un coaching molto intensivo, in cui il numero di contatti e interventi è illimitato.
Il coach risponde alla richiesta del coachee entro 24 ore dal lunedì al venerdì.
3 mesi
CHF 4'200.00
zzgl. 8.1% MwSt
6 mesi
CHF 8'400.00
zzgl. 8.1% MwSt
12 mesi
CHF 16'000.00
zzgl. 8.1% MwSt
Con il Management Sparring on demand, lavoriamo anche con pacchetti forfettari.
Ogni collaborazione inizia con un mese "conoscitivo". Se lo sparring continua in seguito, ci sono anche pacchetti da 3, 6 e 12 mesi.
Se siete interessati, saremo lieti di informarvi sui prezzi forfettari durante una conversazione telefonica.